Whistleblowing
In conformità alla Direttiva UE 2019/1937 e al D.Lgs. 24/2023,
Conerobus S.p.A. mette a disposizione un canale sicuro per segnalare violazioni di normative nazionali o dell’Unione europea venute a conoscenza in un contesto lavorativo, garantendo riservatezza e protezione da ritorsioni per il segnalante (whistleblower).
Cosa non rientra nel whistleblowing
⚠️ Attenzione: la segnalazione di un illecito non è un reclamo sul servizio (ad esempio ritardi, orari non rispettati, condotta del personale, ecc.).
Per inviare un reclamo sull’esperienza di viaggio, consulta la sezione dedicata:
Segnalazione Reclami
Tutele e responsabilità
- Tutela della riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione.
- Protezione contro qualsiasi forma di ritorsione.
- Eventuali procedimenti disciplinari in caso di segnalazioni palesemente infondate o diffamatorie.
Conerobus S.p.A