Segnalazioni-Reclami

Reclami e Segnalazioni – Conerobus S.p.A.

Conerobus S.p.A. si impegna ogni giorno per garantire un servizio di trasporto pubblico locale
sicuro, puntuale e accessibile. In caso di disservizi, ritardi, mancate coincidenze, cancellazioni,
sovraffollamenti o altre criticità, è possibile presentare un reclamo formale, in modo semplice,
gratuito e senza oneri a carico dell’utente.

I reclami devono essere inviati entro 3 mesi dall’evento che li ha originati, utilizzando una delle
seguenti modalità:

  1. A mezzo e-mail o PEC, inviando il modulo reclami compilato a uno dei seguenti indirizzi:
  2. A mezzo posta raccomandata, inviando il modulo reclami al seguente indirizzo:
    Conerobus S.p.A. – Ufficio Reclami
    Via Bocconi, 35
    60125 Ancona

📎 Il modulo reclami è disponibile in formato cartaceo presso le biglietterie oppure scaricabile tra gli allegati a fondo pagina.

In alternativa, è possibile inviare un reclamo in forma libera, purché contenga le seguenti informazioni:

  • Nome, cognome e recapito dell’utente (telefono o e-mail);
  • Se presentato da un rappresentante: delega firmata e copia del documento d’identità dell’utente;
  • Data, ora, luogo/fermata di partenza e di destinazione;
  • Descrizione dettagliata dell’accaduto;
  • Biglietto con evidenza di data ed ora di validazione.

Conerobus S.p.A. si impegna a fornire risposta motivata entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reclamo.

In caso di mancata risposta entro 30 giorni dall’inoltro del reclamo, oppure in caso di risposta
ritenuta non soddisfacente, gli utenti possono in seconda istanza rivolgersi all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART).

Accedi al sito ufficiale:
www.autorita-trasporti.it

Sul portale ART è disponibile anche la piattaforma ConciliaWeb per avviare una procedura di conciliazione online.

 

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Ultimo aggiornamento

7 Agosto 2025, 11:00