Segnalazione di illeciti – Whistleblowing

Whistleblowing

In conformità alla Direttiva UE 2019/1937 e al D.Lgs. 24/2023,
Conerobus S.p.A. mette a disposizione un canale sicuro per segnalare violazioni di normative nazionali o dell’Unione europea venute a conoscenza in un contesto lavorativo, garantendo riservatezza e protezione da ritorsioni per il segnalante (whistleblower).

Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001.

Cosa non rientra nel whistleblowing

⚠️ Attenzione: la segnalazione di un illecito non è un reclamo sul servizio (ad esempio ritardi, orari non rispettati, condotta del personale, ecc.).

Per inviare un reclamo sull’esperienza di viaggio, consulta la sezione dedicata:

Segnalazione Reclami

👉 Accedi alla piattaforma di segnalazione

Tutele e responsabilità

  • Tutela della riservatezza dell’identità del segnalante e del contenuto della segnalazione.
  • Protezione contro qualsiasi forma di ritorsione.
  • Eventuali procedimenti disciplinari in caso di segnalazioni palesemente infondate o diffamatorie.

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

31 Ottobre 2025, 12:31