Carta dei servizi e standard di qualità

CARTA DELLA MOBILITÀ
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POLITICA AZIENDALE

L'azienda CONEROBUS SpA ritiene che, al fine di accrescere la soddisfazione della clientela, si debba agire sul miglioramento continuo della capacità dei processi aziendali di ottemperare ai requisiti del cliente ed ai vincoli imposti dalle leggi e regolamentazioni vigenti, in materia di qualità del servizio e di tutela dell'ambiente, per tenere conto delle esigenze dell'utenza e delle altre parti in causa.

In particolare l'azienda ritiene importante:

  • Attuare il miglioramento continuo del servizio erogato.
  • Eliminare nel lungo termine gli infortuni gravi o mortali dovuti a incidenti stradali.
  • Conseguire la soddisfazione del cliente.
  • Soddisfare i requisiti delle leggi applicabili.
  • Monitorare le proprie prestazioni ambientali, per prevenire l’inquinamento ed ottimizzare i consumi.
  • Incentivare l’uso del mezzo pubblico, per migliorare la qualità dell'aria.

Pertanto ha deciso di adottare, come strumento per il conseguimento degli obiettivi, dei sistemi di gestione conformi alle norme:

  • UNI EN ISO 9001 per la gestione della qualità
  • ISO 39001 per la gestione della sicurezza stradale
  • UNI EN ISO 14001 per la gestione ambientale

La Direzione CONEROBUS SpA, ai fini di attuare una gestione improntata all’ottenimento dell’efficacia e dell’efficienza dei propri processi, nell’ambito dell’erogazione del servizio di trasporto, si impegna a definire obiettivi concreti di miglioramento, in relazione ai seguenti fattori, come definiti anche nei Contratti di servizio stipulati con gli Enti Affidanti:

  • Affidabilità del servizio
  • Pulizia
  • Comfort
  • Servizi per disabili
  • Informazione ed accesso alla rete
  • Attenzione alla sicurezza del viaggio (con particolare riferimento ai viaggiatori diversamente abili) e all’impatto ambientale
  • Commercializzazione dei titoli di viaggio

La Direzione CONEROBUS SpA si impegna inoltre a:

  • coinvolgere il personale dipendente nel raggiungere i traguardi assegnati attraverso una attenta programmazione di formazione e sensibilizzazione
  • comunicare gli obiettivi
  • pianificare ed assegnare le risorse necessarie per ottenerli
  • monitorare i propri processi connessi all’erogazione del servizio analizzando i parametri di prestazioni
  • rilevare ed accrescere il grado di soddisfazione del cliente
  • verificare ed analizzare i risultati ottenuti ed attuare le azioni conseguenti.